Telecamere anziane e ragazzi

Come tenere le schede su un genitore anziano con il monitoraggio video

Cara Savvy Senior,

Puoi consigliare alcuni ottimi dispositivi di monitoraggio home video che possono aiutare mia sorella e io a tenere d'occhio la nostra anziana madre? Durante le vacanze abbiamo notato che la sua salute è scivolata un po 'e vorrebbe tenere d'occhio più da vicino.

- Figlie promosse

Caro preoccupato,

Ci sono un sacco di ottime telecamere di monitoraggio video che possono aiutare le famiglie a tenere un occhio vigile su un genitore anziano da lontano, ma assicurarsi che sia OK con la tua mamma in primo luogo. Molti seniori trovano questo tipo di tecnologia "Voglio guardarti" per essere un'invasione della privacy, mentre altri non si dispongono e neanche accolgono l'idea. Con quello detto, qui sono alcuni dispositivi di monitoraggio superiore per tenere le schede sulla tua mamma.

Monitoraggio video

Poiché la tecnologia è migliorata ei costi sono diminuiti, le telecamere di monitoraggio / sorveglianza video sono diventate molto popolari per tenere d'occhio la vostra casa, l'attività, il bambino o l'animale domestico (tramite smartphone, tablet o computer), ma funzionano anche per il monitoraggio Un anziano amava chi vive da solo.

La maggior parte delle telecamere di monitoraggio video di oggi sono eleganti, piccole e facili da configurare, ma richiedono la connessione Wi-Fi a casa.

Sebbene le funzionalità delle fotocamere variano, i migliori dispositivi forniscono tutti gli angoli visivi, la qualità video HD, la visione notturna, il movimento incorporato e il rilevamento del suono che ti possono comunicare quando qualcosa sta accadendo e un audio bidirezionale che ti permetta di parlare e di ascoltare .

Inoltre, offrono anche un'opzione di registrazione video (a pagamento) che consente di salvare il video passato in una nuvola, in modo da poter riavvolgere e rivedere ciò che hai perso.

Uno dei migliori prodotti disponibili oggi che fa tutto questo e altro è la Nest Cam, che costa $ 199, ma se volete la loro opzione di registrazione video, è un extra $ 100 all'anno per una storia video di 10 giorni, o $ 300 / year per 30 giorni.

Controllare anche il Piper NV, che - a $ 279 - è più costoso della Nest Cam ma consente la memorizzazione gratuita di cloud Internet. E il Simplicam, che è il più economico dei tre, ma la qualità del video non è abbastanza buono. Fanno pagare $ 150 per la fotocamera, o $ 200 per la fotocamera e 24 ore di archiviazione video per un anno.

Monitoraggio del sensore

Se la tua mamma è a disagio con il monitoraggio video e non vuole che tu sia in grado di sbirciare su di lei ogni volta che vuoi, un'altra opzione meno invasiva da considerare è un sistema di monitoraggio "sensore".

Questi sistemi utilizzano piccoli sensori wireless (non telecamere) collocati in aree chiave della casa di tua madre che possono rilevare i cambiamenti nei suoi modelli di attività e ti avviserà tramite un messaggio di testo, una e-mail o una telefonata se qualcosa accade.

Una grande azienda che offre questa tecnologia è la Madre Argento, che fornisce piccoli sensori che si attaccano ad oggetti domestici comunemente usati come la sua cassaforte, porta frigorifera, telecomando TV, porta d'ingresso, ecc.

Così, ad esempio, se la tua mamma non ha preso la sua pillbox per prendere la sua medicina o non aprire la porta del frigorifero per fare colazione come faceva di solito, o se ha lasciato la casa in un momento particolare sarai informato e Poteva controllarla. Puoi anche controllare su di lei ogniqualvolta tu desideri online o tramite la tua app per dispositivi mobili. La madre d'argento costa 299 dollari per quattro sensori, senza tasse mensili di servizio.